REGISTRATI   |  
   

RSS  


UNICO SENTIERO PER JATO – TERRITORIO DIVINO
Share |
25 aprile 2013
Dove: MONTE JATO | SAN CIPIRELLO

 
 
La manifestazione UNICO SENTIERO PER JATO – TERRITORIO DIVINO, che avrà luogo il 25 aprile 2013, è organizzata dalle Amministrazioni comunali di San Cipirello e San Giuseppe Jato con il patrocinio dell’Assessorato regionale Risorse Agricole ed Alimentari, dell’Assessorato regionale ai Beni Culturali e Identità Siciliana e del GAL Terre Normanne.
 
La manifestazione, che  vuole dare  il giusto rilievo all’inestimabile patrimonio archeologico  dell’antica città di Jetas e alle eccellenze del settore agricolo e gastronomico della Valle dello Jato, costituisce dal 1998 un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di archeologia e della natura che vogliono unire alla cultura il piacere di una passeggiata lungo gli incantevoli percorsi naturalistici tracciati nelle pendici del monte Jato.
 
La giornata, oltre alla piacevole passeggiata guidata del CAI di Palermo, attraverso il sentiero Camposanto Vecchio, in San Giuseppe Jato, dal quale si può ammirare uno splendido panorama che si apre sul Golfo di Castellammare, offrirà  una visita guidata dall’Associazione Gruppi Archeologici d’Italia- sede Valle dello Jato- all’interno del Parco archeologico di monte Jato.
 
La passeggiata proseguirà attraverso il percorso del Militi per raggiungere San Cipirello dove verrà offerta dall’Assessorato regionale Risorse Agricole ed Alimentari una degustazione a base di prodotti tipici locali  allietata da  momenti di intrattenimento musicale e culturale.
 
 
 
Info:
Uff. Turismo Tel: 0918581014
 
Collegamenti da Palermo
Percorrere la SS624 per
km 30 uscita San Cipirello
 

pubblicato in data: 23/04/2013 12:35:41    :2495


Comune di Sancipirello (PA) - Corso Trieste n. 30 - 90048 - Tel. 0918581000 - FAX 0918572305 Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione Gianni Messina