REGISTRATI   |  
   

RSS  


I° raduno
Share |

L'iniziativa nasce dalla voglia di creare un momento di aggregazione fra i bikers della provincia di palermo (e non solo) ma anche, e soprattutto, per dar lustro alla nostra amata valle dello jato. il raduno non ha quindi carattere agonistico!
il percorso del raduno si svilupperà quindi all'interno del comprensorio jatino, dando particolare risalto alle nostre zone archeologiche: si vis
iterà dapprima il monolite, in contrada "arcivocale", con funzione di calendario astronomico e successivamente si farà rotta verso il celebre monte jato.

la scalata verso il monte jato regalerà ai bikers viste mozzafiato ed uno scorcio di passato grazie ai resti della vecchia "Jetas" (abitato a partire dagli inizi del primo millennio a.C. e distrutta da Federico II nel 1246 d.C.).

il percorso, di circa 30km, non richiede particolari doti atletiche e tecniche, proprio per renderlo accessibile alla maggior parte dei ciclisti.
L'unico tratto del percorso è la scalata al monte jato.


Lungo il percorso vi sarà un punto di ristoro e saranno presenti, in gran quantità, cartelli con le indicazioni del percorso. In coda al gruppo, durante lo svolgimento del raduno, è previsto inoltre un fuori strada con funzione di "carro scopa".

a breve verranno fornite tutte le informazioni necessarie con programma dettagliato!

Programma:
ore 8:00 Appuntamento al Bar Tabacchi di Guercio Vincenza, in Via Roma a San Cipirello. Iscrizioni e colazione di benvenuto (offerta dalla Ditta Amobike "rivenditore biciclette e accessori - Via: Piano S. Maria 19 Alcamo TP)
Ore 9:00/9:30 Partenza
Ore 12:30 Arrivo e ristoro finale

Importantissimo: cosi come da disposizioni in materia di regolamentazioni sui raduni , si comunica che i partecipanti non iscritti ad associazioni affiliate al csi o libertas o altri enti sportivi riconosciuti, e quindi non tesserati, per il raduno "arkeobike" di San Cipirello dovranno esibire certificato medico all'atto dell'iscrizione..pena l'esclusione dalla partecipazione!!!!


per far fronte alle spese necessarie al perfetto svolgimento del raduno, la quota di partecipazione è pari a 5,00 euro.
tale quota comprende: colazione, adesivo ricordo, assistenza durante il percorso e biglietto da esibire per il ristoro finale...

per arrivare a san cipirello:
-> dalla palermo-sciacca (ss624) : uscita san cipirello, 28km circa da palermo

coordinate google:
37°57'46.74"N ; 13°10'33.29"E

per info scrivete a :
jatomountainbikers@gmail.com

oppure inviate un messaggio via facebook a :

Salvo Panforte (responsabile tecnico asd)
Giuseppe Simonetta (presidente asd)
Daniele Licari (vice presidente asd)

 


pubblicato in data: 13/03/2013 13:17:53    :2070


Comune di Sancipirello (PA) - Corso Trieste n. 30 - 90048 - Tel. 0918581000 - FAX 0918572305 Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione Gianni Messina