Con la presentazione del libro Anima e corpo della giovane scrittrice Simona La Corte si dà il via al progetto “Incontro con l’autore”, organizzato dalla di Biblioteca comunale di San Cipirello.
Il progetto, che nelle edizioni trascorse ha riscosso notevole consenso di pubblico, ha lo scopo di promuovere la lettura quale stumento di crescita sociale e culturale di ogno individuo.
L'iniziativa, infatti, darà la possibilità ai lettori di avvicinarsi al mondo dell'editoria, a soddisfare le loro curiosità sull'elaborazione di un libro e a conoscere le motivazioni che inducono un autore a scrivere per gli altri.
Durante gli appuntamenti autore e pubblico potranno anche confrontarsi e riflettere su quanto letto e proposto nell'inconto.
SCHEDA AUTORE E ROMANZO
ANIMA E CORPO
Sinossi:
Miranda Visconti è una giovane e talentuosa stilista che ha lasciato Palermo per stabilirsi a Londra, la città che le ha offerto il lavoro dei suoi sogni. Nella Carter’s Hall, una delle più celebri case di moda londinesi, ha l’occasione di essere ingaggiata come costumista dei Black Hearts, la rock band più popolare dell’ultimo decennio. Nella vita privata, Miranda ha sempre ostentato un atteggiamento compassato nei confronti degli uomini, ma l’incontro con Benjamin Sander, il dissoluto frontman della band, le cambierà la vita.
Benjamin Sander ha vissuto un’esistenza piena di sregolatezze, finché la bella Miranda non metterà in
discussione tutto, per primo il suo cuore blindato.
La forza prorompente dell’attrazione reciproca obbligherà entrambi a perdere il controllo su loro stessi.
Una storia d’amore intensa e sofferta, di passione e tormento. Perché, a volte, un grande amore ha bisogno di compiere giri immensi.
BIOGRAFIA DELL'AUTORE:
Simona La Corte nasce nel 1988 e vive nel palermitano.
Appassionata di romanzi rosa, sogna di mettere le ali alle sue storie.
“Anima e Corpo” è il suo romanzo di esordio.